Ristrutturare il bagno, i consigli di Centopercento Design

A volte capita di trovarsi a che fare con emergenze come ad esempio la perdita in un tubo del bagno che ti obbliga a demolire una parte dei pavimenti o rivestimenti per riparare un danno.
A quel punto, se il bagno è vecchio, obsoleto e non riesce più a soddisfare le richieste personali, si valuta la sua ristrutturazione. Altre volte invece capita di voler mettere mano al rifacimento di uno o più bagni, programmando i lavori.
Questo caso che andremo ad analizzare si rivolge alle emergenze.
Dopo una rapida visione insieme ai clienti e avere ascoltato le loro richieste, mi trovo a proporre un’idea di sala da bagno al passo con i tempi e adeguata al gusto estetico dei clienti.
Eliminiamo la vasca da bagno e la sostituiamo con un’area doccia molto ampia con griglia a pavimento, lastra doccia fissa trasparente per dare profondità, soffione doccia con discesa a pioggia, direttamente dall’alto di una controsoffittatura che ingloba anche faretti per la cromoterapia.
Non manca il miscelatore incassato a parete a due vie, per l’utilizzo anche della doccetta con saliscendi ed una scenografica parete di fondo in pietra naturale.
La zona lavaggio rimane su un lato, mentre viene ottimizzata sul lato opposto la zona wc-bidet, rigorosamente a terra filomuro in ceramica bianca.
In una nicchia naturale del bagno vengono alloggiate lavatrice ed asciugatrice.
La scelta della pavimentazione ricade su un gres effetto legno che si intona con il rivestimento d’altezza 120cm in lastre di gres effetto cemento.
Il colore delle pareti si integra con i grigi delle piastrelle, mentre soffitto e controsoffitto in cartongesso, dove alloggiano faretti , sono tutti di colore bianco puro, così come i faretti.
I lavori verranno svolti nel minor tempo necessario per la perfetta riuscita del risultato finale, cercando di recare il minor disagio alla famiglia che nel frattempo continua a vivere nella propria abitazione.

Progettualità, scelta dei giusti materiali, affidabilità degli artigiani e creazione di un piccolo “sogno”, tutto questo è Centopercento design.

Alcune foto prima/dopo della ristrutturazione di un bagno eseguito da Centopercento design

ristrutturare-il-bagno-prima-dopo-sanitari ristrutturare-il-bagno-prima-dopo-doccia