Installazione vasi e piante extra-large per interni by PassioneCreativa

Sempre di più veniamo contattati da clienti privati per un’installazione importante, un punto verde che non passi inosservato! Spesso capita che il cliente voglia dare maggior risalto ad un angolo della casa, al vano scale, ad un ingresso o ad uno spazio carente di luce. Oppure per sostituire quello che per troppi anni era rimasto lì fermo, come un vaso non più alla moda o non in linea con il nuovo arredo della casa. Il nostro lavoro consiste nel prendere visione dello spazio per consigliare al meglio i nostri clienti. Partiamo sempre dal complemento d’arredo (vaso/fioriera) e, in funzione del contesto, scegliamo tra vasi in resina, ceramica, foglia oro/argento, acciaio, gres o metalli verniciati. Dopodiché abbiniamo la pianta che sia artificiale (molte di queste costruite su misura) o vera in idrocoltura. Gli abbinamenti tra vaso e pianta sono sempre studiati con grande attenzione, ricercando le soluzioni più accattivanti e creative, puntando sempre su un alto standard qualitativo delle nostre proposte. Procediamo infine con l’installazione chiavi in mano ed al bisogno, per le piante vere, forniamo anche il servizio di manutenzione.

Clicca per ingrandire le foto ↓

Piante o decorazioni artificiali: in base alle dimensioni del vaso e all’effetto dell’installazione richiesta procederemo allo studio di proposte mirate in funzione dello spazio disponibile, che siano piante artificiali costruite su misura oppure fiori e tronchi naturali in composizione, possiamo trovare sempre la soluzione più adeguata.

Piante vere in idrocoltura: la selezione delle piante in idrocoltura d’interni, tecnica culturale che non ha bisogno di terra, passa attraverso lo studio delle condizioni ambientali, ovvero la luce presente in ambiente e la temperatura media presente durante l’anno solare all’interno dell’abitazione. Le piante saranno necessariamente installate da un professionista per fornire gli accessori basilari (indicatore del livello dell’acqua, contenitore impermeabile da posizionare all’interno del vaso d’arredo, argilla espansa, concime specifico) e soprattutto per garantire il buon mantenimento della pianta e la sua crescita nel tempo. Tutto questo faciliterà la gestione della pianta da parte del cliente, mediamente con un approvvigionamento idrico mensile (acqua 1 volta al mese). Questo metodo permette di lasciare la pianta “da sola” durante le vacanze estive !

Per questi elementi e tantissimi altri da scoprire veniamo ricercati per riqualificare il verde interno (interior landscaping) ed esterno con progetti chiavi in mano: piante artificiali di grandi dimensioni, installazioni floreali, giardini verticali artificiali su misura, pareti di verde stabilizzato, piante idroponiche, composizioni personalizzate con vasi di grossa taglia.

La nostra esperienza più che decennale e la passione che mettiamo nelle installazioni sono la garanzia di qualità migliore che possiate avere!

PassioneCreativa Green Design studio
VIA GUARINO GUARINI 117 • 41124 Modena, Italia
Tel.+39 380 5191197
[ Vai alla scheda ]