Design antico o moderno, la stufa in maiolica è sempre attuale ed efficiente

Design antico o moderno stufa in maiolica vandini sempre efficienteErmanno Vandini ha dedicato negli anni passione per le stufe in maiolica costruite esclusivamente su misura nel connubio tra l’estetica delle abitazioni e le esigenze del cliente.
Sul funzionamento sono stati effettuati molteplici studi e attualmente vengono offerte al mercato per il cliente che punta sulla salubrità e sul risparmio energetico.
La caratteristica principale è la costruzione sul posto in base alla metratura da riscaldare e alle esigenze di arredo, si spazia dall’estremamente moderno allo stile di epoche passate, con la possibilità di personalizzare decori su misura con pennellature manuali.
La possibilità della personalizzazione del manufatto sulle richiesta del cliente è unito ad un elevato rendimento e un calore sano che può essere paragonato all’effetto dei raggi solari.
La costruzione della stufa in maiolica, con mattoni refrattari poggiati su malta d’argilla e ricoperti in parte o del tutto da piastrelle di ceramica, è figlia della manifattura artigianale più antica ed efficiente.
L’artigiano fumista Ermanno Vandini è molto eclettico e propone al cliente qualsiasi tipo di stile. Ha competenze tali da poter riprodurre nel minimo dettaglio le stufe in maiolica di differenti epoche e origini, mantenendo i più aggiornati sistemi di combustione e materiali.
L’intreccio tra l’antico artigianato e la digitalizzazione ha portato al risultato di poter realizzare rendering tridimensionali da permettere di mostrare il risultato finale del prodotto, inserito nel contesto abitativo.
La continua richiesta del rispetto degli standard europei d’installazione e costruzione di impianti e manufatti a biomassa, ha portato alla maggiore fiducia verso tecnici specializzati e l’artigianato di fumisti di livello internazionale come Vandini Ermanno; la stufa in maiolica può essere installata e utilizzata su tutto il territorio nazionale italiano.
Nella nostra esposizione è possibile vedere alcuni manufatti che rappresentano l’antica tradizione, è possibile anche personalizzare il decoro delle maioliche con disegni di varie forme e stile, è possibile inoltre visionare fotografie di soluzioni realizzate in chalet tipici della zona oltrealpe.

ermanno vandini fumista stufe in maiolica