Le tendenze 2019, nel settore arredamento!

È proprio vero: tutto prima o poi ritorna!

04artigiana-design-tendenze-arredamento-2019
03artigiana-design-tendenze-arredamento-2019

Quante volte sulle passerelle dell’Alta Moda avete visto sfilare capi ed accessori che sembravano uscire direttamente dal guardaroba del passato?

Se pensate che questo valga soltanto per la moda, vi sbagliate! Anche per il settore dell’arredamento ci sono delle tendenze che ritornano e si riappropriano di alcuni diktat stilistici degli anni passati!

Se il 2018 è stato l’anno dei colori pastello, tenetevi forte: il 2019 sarà l’anno dei colori accesi, del vetro, di ispirazioni super vintage e retrò che si mixano con dettagli industrial… senza farci mancare, ovviamente, qualche tocco di animalier!

È ufficiale, è arrivato il momento di dire ‘addio ai colori pastello’! Diamo il benvenuto a colori più eclettici e dalle tinte più vivaci. Utilizzati con la giusta accortezza, e senza rinunciare al nostro inconfondibile buon gusto, potranno dare quel tocco di ‘carattere’ e di movimento a qualsiasi ambiente della nostra casa.
Se vi state domandando quali saranno i colori più di tendenza per il 2019, la risposta è semplice: Il blu elettrico, il giallo limone, il rosso acceso e il verde scuro. Quest’anno si osa davvero! Siete pronti? 
METALLI: ORO, ARGENTO, ROSE GOLD

L’essenzialità, però, deve fare rima anche con eleganza e raffinatezza. Le vostre case si dovranno trasformare in ambienti ‘pregiati’. I protagonisti indiscussi saranno i metalli come l’ottone, l’oro, l’argento e soprattutto il rose gold. Perfetti per essere utilizzati come finiture per i nostri complementi d’arredo. Tavolini da salotto cromati in oro con ripiani in marmo, sofisticati lampadari con struttura in ottone e gocce di cristallo potranno essere abbinati a divani con tessuti in velluto: un’altra super tendenza di quest’anno!

Guido Gazzotti, La Tappezzeria di Modena
Via S. Faustino 134/a, 41124 Modena MO, Italia
Tel. +39 059342488 mail info@latappezzeriadimodena.it

02artigiana-design-tendenze-arredamento-2019