La passione di Vandini per le stufe in maiolica

stufe-vandini-stufe-in-maiolica-2-verticaleVandini Ermanno si occupa con passione della produzione di stufe in maiolica, pensate e costruite secondo i solidi principi dell’artigiano: un lavoro portato avanti nel rispetto della tradizione, ogni giorno reinterpretata in modo nuovo, sia dal punto di vista stilistico che funzionale.

L’azienda nata nel 1995 vanta installazioni in tutto il territorio nazionale grazie soprattutto al rapporto tra altissima qualità artigianale e gusto raffinato per lo stile e la forma. I valori delle stufe in maiolica Vandini sono pensati basandosi su periodi di tempo molto lunghi: è infatti un lavoro che non viene influenzato dalla vita febbrile del mondo moderno, ma dalla ricerca della durata, della stabilità e del “Bello senza tempo”.
Da noi la tradizione viva della produzione artigianale delle mattonelle per stufe svolge un ruolo centrale, cosÏ come la regola della qualità: qualità nel lavoro e nella scelta delle materie prime. Qualità garantita da un rigoroso controllo alla fine del ciclo produttivo.
Questa precisione per noi è ovvia, perché sappiamo che chiunque sceglie una Stufa in maiolica Vandini la pensa come noi: è previdente e attento alla salute e al vero valore delle cose. Consapevolezza della forma, creatività e innovazione sono i tratti caratteristici della nostra azienda: una continua ricerca per cogliere in modo fantasioso il gusto attuale, per rispondere al desiderio di forme e colori dei clienti.

Il segreto delle stufe in maiolica Vandini.

Le stufe in maiolica Vandini (tradizionale piena o ad aria calda) donano benessere tramite il calore.
Ricerche hanno infatti dimostrato che particolari condizioni climatiche e ambientali stimolano al meglio i nostri sensi: è un’alta quota di calore radiante che non muove l’aria e impedisce il sollevarsi di gran parte della polvere; è minore riscaldamento dell’aria (non oltre i 20°C) elevata umidità relativa dell’aria; l’unico rumore prodotto è il piacevole scoppiettio del fuoco. Inoltre la legna, come combustibile, è una fonte energetica rinnovabile: è un prodotto di scarto della silvicoltura e la sua vendita serve proprio alla cura e al mantenimento dei nostri boschi. La Stufa in maiolica Vandini tradizionale piena.

Queste stufe accumulano calore, cedendolo poi come calore radiante: il blocco di refrattario viene riscaldato dalla combustione del legno grazie al fatto che i gas caldi scorrono attraverso i “giri di fumo”, cedendo calore al materiale refrattario, che accumula il calore e lo irradia nell’ambiente circostante.
Le mattonelle raggiungono gli 80°C, ma data la natura particolare della ceramica non vi è alcun pericolo di scottarsi. La stufa si alimenta 2 volte al giorno e la cenere prodotta va tolta poche volte durante il periodo di riscaldamento, poiché il fuoco deve ardere su un letto di cenere.
Utilizzare senza sprechi una Stufa in maiolica Vandini è semplice, basta seguire scrupolosamente le poche regole contenute nelle istruzioni per goderne appieno tutti i benefici.

PER INFORMAZIONI CONTATTA VANDINI STUFE:
Via per Marano S.D. n. 4334 – 41028 SERRAMAZZONI (MODENA)
www.vandini.it • info@vandini.it
Tel. 0536 953512 – Cell. 335 6771320
Fax 0536 956007
Facebook Vandini Stufe
 

stufe-vandini-maiolica-2

segui-artigiana-design-su-youtube