Ideal, il rivestimento protagonista nel tuo bagno

Un ampio formato in pasta bianca (cm 30×90) da rivestimento che ridefinisce e supera il concetto stesso di ambiente bagno, rompendo in modo definitivo gli angusti e asfittici limiti dettati da una convenzione rigida e schematica, per assurgere a protagonista assoluto in tutta la casa, agevolato da un ricercato corredo di superfici decorate, mosaici e listelli capaci di valorizzare gli spazi, scandendone con raffinata eleganza ed armonia forme e volumi.

Ma per comprendere a pieno il segreto della grande versatilità di Ideal, occorre una disamina più approfondita. Analizzando nel dettaglio Ideal, non si può non apprezzare la morbidezza delle superfici, esaltate dai delicati toni pastello, ideali, appunto, nel valorizzare le superfici verticali di tutti gli ambienti della casa.

Ma il potenziale progettuale e d’arredo di Ideal non si esaurisce certo qui. Per imprimervi il giusto tocco di dinamismo, fungono da contrappunto una gamma di soluzioni decorative basate su un decoro, con effetto tridimensionale, che si pone in un rapporto dialetticamente equilibrato con le morbide superfici dei fondi. Un listello sempre con effetto in 3D e impreziosito da una doppia bordatura metallica dai riflessi luminescenti e perennemente cangianti completa, ma non esaurisce la dotazione decorativa, che annovera, inoltre, due ricercati mosaici con intarsio listellare, uno caratterizzato dai toni caldi l’altro da quelli freddi. Entrambi arricchiti dalla presenza di inserti metallici che ne esaltano la sofisticata eleganza.

Per concludere, possiamo affermare, senza tema di smentita, che il termine Ideal non è stato assegnato casualmente e in modo arbitratrio a tale linea ceramica, ma ne sintetizza superbamente i tratti distintivi.

CONTATTA NOVUS:

Viale San Pietro n. 64 – Sassuolo
info@novusgroup.it

 

novus-Ideal-rivestimento-protagonista-nel-tuo-bagno