Forme di Sophia presenta Biliko

artigiana design - forme di sophia - libreria bilikoPenso sia venuto il momento di dedicare due parole a Biliko, la nuova libreria di Forme di Sophia presentata in anteprima a Voghera in occasione della mostra dedicata, presso lo showroom-galleria Modì. Come di rito, anche quest’ultima creazione di Andrea Riccò custodisce dentro le sue geometrie, il suo senso nascosto.

In Biliko tutto è metafora: le ferite sul corpo centrale in metallo, dalle quali tuttavia filtra una luce calda e intensa che proviene dal “di dentro” ed un corpo la cui inclinata curvatura simboleggia la perenne ricerca di equilibrio e l’incertezza nella quale viviamo e che, ancora una volta, trova il suo appiglio nei libri, nella cultura. Nella bellezza.

E’ un oggetto che trova la sua magia migliore nell’ombra di una stanza, così da assaporare quei tagli inferti al ferro dai quali filtra una luca calda e suggestiva. Interamente artigianale, sarà personalizzabile in ogni suo elemento, per essere ogni volta un pezzo unico. L’unica cosa che non potrà cambiare, è il significato che custodisce e di cui si fa portatore.

Forme di Sophia insiste nella sua utopia… fare cultura attraverso il design.