Fiera di Modena 2017

Artigiana Design presenta HOME
“la casa come la hai sempre sognato, ora la puoi realizzare”

La casa di Artigiana Design che quest’anno accoglie i visitatori della Fiera di Modena 2017 è una struttura di circa 370 mq.
Esempio di casa “esplosa” nel vero senso del termine, è uno spazio abitativo dilatato appositamente per farvi accedere i visitatori e potenziali clienti, per mettere in evidenza le proposte progettuali, di arredo, di finitura, di complemento dei brand artigiani del territorio che compongono Artigiana Design.
Un progetto ambizioso che mette al centro il visitatore in cerca di idee e di punti certi nella realizzazione della propria casa.
Un “rendering” vivente, dove le persone hanno la possibilità di interpretare tutti e 5 i sensi nell’ambiente casa.
Living, cucina, bagni e zona notte; emozioni, sensazioni, gusto.
Nell’area living e terrazzo, Artigiana Design mette a disposizione la possibilità di prendersi una sosta per gustare un aperitivo alla greca, il classico “meze”, condito con vini greci o Ouzo, mentre si contemplano le opere architettoniche dei designer artigiani modenesi che potrebbero entrare nelle case dei visitatori.
Centopercento design, Pro Energy Group, La Terra viva & Forma Aquae, Vandini Ermanno, La Tappezzeria di Modena, Montecchi marmi & graniti, Evoluzioni di Mauro Comastri, Stefano Selmi ospitano Molyvos osteria e vineria greca all’interno dello spazio Artigiana Design, offrendo un connubbio vincente di efficenza, sensibilità artistica, altamente artigianale e di design che si sposa con il gusto mediterraneo.
La proposta parte dalla progettazione degli ambienti, delle sue finiture, curando i minimi dettagli, formando un ottimo rapporto efficenza-prezzo e accompagnando i committenti nella scelta dei prodotti.

Domotica, energie verdi, antintrusione, sono solo alcuni degli argomenti proposti, con grande professionalità ed esperienza.
Così come la scelta delle pavimentazioni, rivestimenti, resine, parati, ecc., tutto proposto con alto gusto estetico. Ampia scelta nelle proposte bagno con materiali adeguati.

Il calore dei caminetti, delle stufe in maiolica, proposti e progettati per le esigenze più diverse, creano atmosfere rarefatte di alto fascino estetico.

Tante le proposte di imbottiti, tendaggi, tappeti, tutti di altissima artigianalità ed esperienza, in un panorama eterogeneo di proposte di tessuti, colori, materiali di tendenza.
Alte proposte di design realizzate con la ricercatezza di materiali naturali come il marmo, il granito e le pietre naturali abbinati al plexiglass, al ferro, e ad altri ancora; così come le proposte di oggetti dal design emozionale ed intimistico curati nel minimo dettaglio.

Non possono mancare immagini di particolare valore artistico, ma soprattutto di grande fascino emozionale, che personalizzano con alto valore emotivo la casa che ognuno dei visitatori sogna.
Artigiana Design, offre la possibilità a chi vorrà intraprendere un esperienza meravigliosa come la creazione della casa dei propri sogni, di lasciarsi prendere per mano ed essere accompagnati nella sua costruzione con sensibilità, abilità e conoscenza.