INDUSTRIALINE

INDUSTRIALINE

artigiana-design-centopercento-design

 

Gli oggetti di arredamento proposti da Centopercento design in questa collezione, si ispirano all’archeologia industriale e con un tocco di personalità e l’uso di materiali naturali mixati a colori shock, come nel caso della poltrona, realizzata assieme a Guido Gazzotti di La tappezzeria di Modena, si propongono di entrare nelle case come pezzi unici ed irripetibili, soprattutto per le caratteristiche dei materiali usati e la loro lavorazione.

Ferro e legno, specialmente le “briccole” di Venezia, più o meno spazzolate a seconda della scelta del cliente; tenute naturali, sbiancate, come nel caso della cassapanca, oppure trattate con ammoniaca, come la madia, sono le proposte più consuete; ma a richiesta si possono ottenere anche trattamenti molto particolari come la carbonizzazione.

La cassapanca in foto viene proposta abbinata ad un immagine fotografica dell’acqua, immortalata dal fotografo Stefano Selmi, partner di progetti ed idee, e stampata su intonaco, in modo da dare continuità di “materia”.

Un altra particolare collaborazione la possiamo notare nella libreria in tubolare quadro di ferro e lamiera nera, dove troviamo abbinato un piano stropicciato in vetro di Murano nero, creato appositamente per questo oggetto di arredo da Cristina Andretto della D.I. Più.

Lampade in sospensione, tavolini, tavoli e cucine; questo e tanto altro ancora arricchiscono le molteplici proposte per la clientela esigente, facendo presente la particolarità di creare oggetti ancora piu’ personalizzati ed “Unici”.

Vieni a conoscere CENTOPERCENTO DESIGN sulla scheda completa dell’attività. Clicca qui.

CENTOPERCENTO DESIGN
Via Canalino 60, 41121 Modena
centopercento.design@libero.it
telefono +39 059 340264
cellulare +39 348 8716323